Prodotti Stommpy

PROTEZIONE NASTRI TRASPORTATORI

PROTEZIONE NASTRI TRASPORTATORI / Protezione Nastri Trasportatori

» PROBLEMI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

I sistemi di Nastri Trasportatori sono macchine per il trasporto meccanico delle merci, per loro natura sono soggetti agli impatti dei mezzi di movimentazione.

Proteggere i Nastri Trasportatori occupando il minor spazione possibile, non è facile, ma carrelli elevatori, transpallet o vagonetti devono poter essere liberi di muoversi senza il rischio di danneggiare le linee di trasporto in un'azienda, questo è possibile solamente installando Dispositivi di Sicurezza Paracolpi che prevengano qualsiasi tipologia di impatto tra mezzo e nastri e che, soprattutto, contengano l'impatto senza creare danni al supporto su cui sono installati.

Si adattano a diversi settori, dall’alimentare al farmaceutico, dal riciclo al packaging, dall’agricoltura allo stoccaggio delle merci, richiedendo così di essere protetti mantenendo elevati standard igienico-sanitari. 

STOMMPY® propone un'ampia gamma di soluzioni per la sicurezza delle aree dedicate alla movimentazione meccanica, per scegliere quella più corretta occorre calcolare l'indice di rischio verificando quali sono i tipi di mezzi che circolano nell'area e a quale velocità. 

Per massimizzare i benefici dei Dispositivi di Sicurezza Paracolpi, la valutazione dell'applicazione e l'installazione devono essere effettuate a regola d'arte.

 

» SOLUZIONI E BENEFICI LEGATI ALL'APPLICAZIONE:

Prevenzione di danni ai Nastri Trasportatori e risparmio sulle riparazione degli stessi; nessun danno al pavimento grazie al nostro sistema di ancoraggio FIXA BLOCK SYSTEM anche a seguito di un impatto importante; i nostri sistemi rispondono ai più restrittivi standard igienico sanitari richiesti dal settore farmaceutico e alimentare e ne prevengono i punti critici utilizzando il minor spazio possibile con la protezione più efficace disponibile.

Ultimo ma non meno importante è la riduzione dei rischi biomeccanici a cui un operatore è sottoposto durante un impatto.

Il ripristino del Dispositivo di Sicurezza Paracolpi è un'operazione facile, economica e veloce: se dovesse risultare solamente piegato come conseguenza di un impatto, sarebbe sufficiente sostituire la barra filettata per ripristinarlo. 

Grazie al nostro sistema di garanzia PMP c'è la possibilità di estendere la Garanzia sul Prodotto e sul Pavimento fino a 10 anni!

© 2019 STOMMPY srl - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...

logo Linkedin logo Google plus logo Facebook logo Youtube